Hotel dei Trulli

Camere e sistemazioni nei trulli pugliesi

La riviera dei trulli è senza ombra di dubbio una fra le mete ideali per godere di  una vacanza in pieno relax.
Il mare è uno fra i più belli d’Italia, l’entroterra  con grandi uliveti, masserie e trulli non è da meno.

La costa della riviera, lunga una cinquantina di chilometri, si presenta alla sguardo con lunghe spiagge che si alternano ad insenature sabbiose contornate da macchia mediterranea. Ed ancora, tratti di scogliere che riflettono la propria immagine in un mare cristallino. Un panorama che nulla può invidiare ai tanti paradisi esotici amati dai turisti.

Gli hotel nella zona dei trulli propongono standard qualitativi d’alto livello, mantenendo comunque sempre un buon rapporto qualità/prezzo.  Grande ospitalità e cortesia unite ad una passione comune per la propria terra caratterizza tutte le strutture ricettive.

La scelta degli hotel nella zona dei trulli è varia e completa, dall’entroterra alla riviera si possono trovare location caratteristiche ed uniche nel genere. Corti medievali ristrutturate e trasformate in incantevoli relais con suite e camere dal gusto retrò oppure trulli adibiti ad hotel,  nella zona dei trulli tutto è possibile.

Dalla vacanza relax alla vacanza più attiva con escursioni e visite sulla riviera dei trulli o più su nell’entroterra,  non c’è che l’imbarazzo della scelta le occasioni di divertirsi e conoscere luoghi nuovi sicuramente non mancano.

Soggiornare ad Alberobello, a Locorotondo, a Cisternino e Martina Franca, ammirare da vicino tutti questi luoghi riporta l’animo del visitatore a tempi lontani, tempi in cui l’uomo fondeva la propria esistenza con i ritmi naturali della terra.

Camminare tra le viuzze del borgo antico di Ostuni la città bianca, così chiamata per il candore delle facciate degli edifici intonacate a calce è sicuramente un esperienza che lascia una traccia indelebile nei ricordi di viaggio di qualsiasi turista.

 Qui in questa terra di cultura, tradizioni e mare è ancora possibile ascoltare il silenzio e perdersi nella bellezza di una natura incontaminata respirando il profumo dei mandorli in fiore.

Copyright © 2017 hoteldeitrulli.it